Silvia DI BATTISTA

Silvia DI BATTISTA è BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Laureata in Biologia della Nutrizione presso l'Università degli Studi di Camerino e laureata in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l'Università degli Studi di Perugia.

Ha conseguito il Master di II livello in Nutrizione Nutraceutica e Dietetica Applicata presso l'Università degli Studi di Camerino.

Ha conseguito l'Esame di Abilitazione alla Professione di Biologo ed è iscritta all'Albo dei Biologi Sezione A.

Ha frequentato la Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport SaNIS e ha ottenuto la qualifica di Nutrizionista Sportivo e la Certificazione ISSN International Society of Sports Nutrition.

Ha svolto attività presso l'Azienda Sanitaria Unica Regionale Area Vasta 5 di Ascoli Piceno, presso il Reparto di Allergologia e Trasfusionale, occupandosi di allergie al latte e latticini trattando casi clinici e consigli dietetici, presso il Laboratorio Analisi Sezione di Microbiologia dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale Area Vasta 5 di Ascoli Piceno per l'approfondimento delle tecniche di laboratorio, e presso il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'ASUR Marche Area Vasta 5.

Vincitrice della borsa di studio della Nutrician Advanced Medical Nutrition presso l'Unità Operativa di Medicina ASUR Marche Area Vasta 5 di San Benedetto del Tronto, approfondendo il tema degli Effetti di una supplementazione orale in una popolazione di anziani sarcopenici.

Docente del corso I giovedì della Nutrizione presso l'ASUR Marche Area vasta 5 di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Collabora con Exea Genotechnology nel trattamento di Medicina Estetica per contrastare l'invecchiamento cutaneo, e con la LILT Lega Italiana per la Lotta ai Tumori per attività relative a Progetti istituzionali di Educazione Sanitaria e Prevenzione per la promozione di corretti stili di vita.

Svolge la libera professione come Biologa Nutrizionista ed esercita in qualità di Nutrizionista volontaria presso l'Unità Operativa di Medicina Interna Area Vasta 5 di San Benedetto del Tronto occupandosi principalmente di Nutrizione Artificiale e Disfagia.


Riceve in Ascoli Piceno e a San Benedetto del Tronto presso lo STUDIO MEDICO EPITTETO


 

COMPETENZE e AREE DI INTERVENTO

DIETE PER SOVRAPPESO E OBESITÀ

NUTRIZIONE CLINICA

TRATTAMENTO SINDROME COLON IRRITABILE

SUPPORTO NUTRIZIONALE DEL PAZIENTE ONCOLOGICO, DISFAGICO E NEFROPATICO

DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

DIETE PER IL DIABETE

DIETE PER LO SPORT

DIETE PER GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

EDUCAZIONE ALIMENTARE

DIETE VEGETARIANE E VEGANE


TELEFONO

3337182136

POSTA

Compila il modulo che trovi qui sotto per entrare in contatto con la Dottoressa DI BATTISTA

SOCIAL

Facebook


Compila il modulo qui sotto per entrare in contatto con la Dottoressa DI BATTISTA

SCRIVI ALLA DOTTORESSA DI BATTISTA


Nome e Cognome (richiesto)


Il tuo indirizzo email (richiesto)

Scrivi qui il tuo messaggio alla Dottoressa DI BATTISTA